FRAGILI GUERRIERE

Arte visiva, fotografia, installazioni, performance e reading per la mostra “Fragili Guerriere: chiamata alle arti”, che si è inaugurata sabato (24 febbraio) alla Millenium Gallery, di Palazzo Gnudi a Bologna. Protagonisti del vernissage i “Versi Perturbanti”, performance di filastrocche e turbanti animati a cura di T. Urban con i testi di Irene Russo interpretati da Antonietta Centoducati. Un modo per accostarsi alle arti con il piacere del sorriso oltre all’impegno nella realtà artistica contemporanea.

Fragili Guerriere è il progetto artistico/poetico, fondato da Daniela Rossi e Rosaria Lo Russo nel 2010, che indaga le varie espressioni dell’arte delle donne, dalla poesia all’arte visiva, dal teatro alla musica, con l’obiettivo di valorizzarle e promuoverle.

La mostra bolognese a cura di Daniela Rossi e di Stefania Provinciali per la sezione fotografia ha riunito quattordici artiste visive: le parmigiane Patrizia Bonini, Margherita Braga, Daniela Monica e Marina Burani accanto a Deda Artusi, Alessandra Bikini, Manuela Corti, Donatella Franchi, Lorenza Franzoni, Marina Gasparini, Mazapàn Laurita, Silva Nironi, Rita Pedullà,Elisa Pellacani e le fotografe parmigiane Ursula Boschi Caterina Orzi, Linda Vukaj accanto a Annarita Mantovani in un mix di creatività dove le donne sono protagoniste di sensazioni, sentimenti, ironia, gioco, sguardi sulla vita.

Il 10 marzo al finissage è previsto un incontro con le “Poete di Bologna”.

 

Questa presentazione richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PARMA MAGAZINE

Cultura, Personaggi, Arte, Curiosità e Turismo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: