Un’intera notte dedicata al “sogno americano” e alla musica country che infiamma da sempre i sogni a stelle e strisce, sogni che spesso inseguiamo e che a volte ricacciamo nel cassetto.
“Dreaming Alaska”, lungometraggio indipendente parmigiano (girato con soli 10.000 euro) scritto da Dario D’Ambrosio e diretto da Emanuele Valla, ci insegna che sono proprio questi sogni a definire il nostro essere, anche solo per aver tentato di inseguirli.
Un film che parla di amore, libertà, amicizia… vita.
Un lavoro di squadra che riprende il suo viaggio dopo il successo della Prima a Parma e le successive repliche in provincia, in Trentino e Oltreoceano, dove ha incantato platee e giurie aggiudicandosi numerosi riconoscimenti.
Gli ultimi in ordine di tempo il premio di ottobre vinto a San Francisco (Miglior Regista di Commedia Lungometraggio) e il Silver Award vinto a dicembre ai California Film Awards, sempre sezione lungometraggi.
Appuntamento quindi per venerdì 22 marzo alle 21 quando il film sarà proiettato al Circolo Area Feste (in Via Bassetta 11/E, zona Parco Dello Sport) di Cavriago (RE).