Un grande open space nella periferia di Milano ospita la sfilata di Missoni, durante la fashion Week milanese, per la presentazione della FW13.
La passerella è distribuita per tutta la sala e segue le linee dei posti seduti in modo che le creazioni siano visibili da ogni angolazione.
Luci spente, silenzio, musica, la sfilata ha inizio:
Nuova immagine per la donna Missoni, il nuovo mood della maison del “colore” propone una nuova donna: sofisticata, con un eleganza naturale.
Tinte chiare, pastellose, convivono con gradazioni decise del grigio in una collezione che fa convivere tonalità chiarissime, perlacee, brinate, dal bianco al rosa, al grigio, con sfumature più decise dal grigio cemento all’alluminio o dall’acciaio al nero.
Includendo motivi a piccoli pattern che digradano nella tinta unita.
Vestiti in movimento, morbidi, che avvolgono tutte le forme della femminilità, sobri ma con inaspettati spacchi, seguono i movimenti sinuosi.
Una continua alternanza di chiaro/scuro e ombreggiature troneggiano sulla passerella.
Alla fine della sfilata, un Angela Missoni forte e sorridente, con la sua grande genuinità e naturalezza, ringrazia tutti, un attimo di tristezza riempie i suoi occhi durante l’uscita dai riflettori.
Che dire? Una collezione trionfante.
Giorgia Maria Leoni