5 DOMANDE A…GIULIO BENVENUTI a cura di Rita Guidi

E’ un personal trainer del gusto: liceo classico al Maria Luigia e una laurea nel cassetto, preferisce dedicarsi alle delizie della cucina, PR delle serate gastronomiche, ricercatore per palati di qualità. Ecco le sue risposte. 

1) Chi è Giulio Benvenuti 
Sono consulente in certificazioni e sicurezza alimentare. Libero professionista e Responsabile Qualità per Legacoop Agroalimentare. 

2) Chi è Giulio Benvenuti di Emporio 
Trotto ovunque le aziende mi chiamano e L’Emporio non è altro che un luogo dove posso dedicarmi alla mia grande passione per la grande tradizione enogastronomica italiana.

3) Com’è nata la passione per la ristorazione e… 
Questa passione c’è sempre stata, da quando aiutavo mia madre in cucina da bambino, seppure estesa poi professionalmente in modi diversi. L’Emporio non è comunque “ristorazione” quanto piuttosto una selezione di prodotti alimentari da aziende artigianali di qualità, offerti in modo diverso e innovativo rispetto al dettaglio tradizionale. E’ luogo di acquisto e degustazione, di cultura e di compagnia, dedicato ai curiosi di ogni tipo e agli appassionati di ogni genere. 

4) Come si concilia con studi classici ??? 
Gli studi classici sono quelli che mi hanno dato modo di concepire la mia professione come espressione delle mie passioni, senza limiti di orizzonte, e che mi hanno fatto vivere baconianamente il mio amore per la natura come una vera e propria filosofia. 

5) Il progetto meglio riuscito e… quello che sogni di realizzare 
Il progetto meglio riuscito? L’avvio pionieristico delle produzioni biologiche da cui è nata nel tempo la linea di prodotti che ora si chiama “Almaverde Bio”. Quello che sogno di realizzare? Un ambiente che sia il ritrovo di tanti amici con la passione per il buon cibo e per il buon vivere, fuori dai tanti condizionamenti di una società sempre troppo chiusa alle novità e alla curiosità.

Rita Guidi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PARMA MAGAZINE

Cultura, Personaggi, Arte, Curiosità e Turismo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: