LONDON CALLING: DANCESATION EXPO ! a cura di Deborah Stocchi

Il 2 Settembre a Londra avverrà qualcosa di davvero speciale. Quando le Olimpiadi lasceranno la City, si potrà assistere ad un avvenimento che ho visto nascere e costruire in tutti i suoi particolari, che sono più che felice di promuovere e al quale parteciperò con gioia. 


Quando Yvonne Chan, organizzatrice insieme a Candice Doogan, mi parlò per la prima volta della sua intenzione di portare avanti questo progetto, ho subito intuito che si sarebbe assistito a qualcosa di unico. 
Si tratta di un evento danzante il cui ricavato verrà devoluto a bimbi considerati “vulnerable” per sottrarli alla strada, assicurare loro un’istruzione e fornirgli acqua potabile nei paesi di provenienza: Regno Unito, Africa e Asia.

Questa Charity ha la sua sede nel Regno Unito, si basa unicamente sul volontariato ed ha come patroni gruppi di danza e personaggi del calibro di Flawless, Diversity, Kimberly Wyatt and George Sampson.

Lo scopo di questo meeting ‘a suon di passi’ è quello di portare i danzatori di qualsiasi provenienza, formazione e stile ad esibirsi tutti insieme all’Amadeus Center, tre minuti a piedi dalla stazione di Warwick Avenue, dalle 12.30 alle 16.30 del 2 Settembre. 
Con una donazione di 10 sterline si potrà assistere alle varie performances e fare parte di una dance class tenuta da insegnanti professionisti. I bimbi di età inferiore ai cinque anni entreranno gratuitamente. Proprio i bimbi saranno i maggiori protagonisti e parte attiva degli showcases e delle dance classes, se vorranno. 
Kavan Stables, in arte Kav Man, uno scricciolino di sei anni simpaticissimo, si esibirà nella sua disciplina preferita…la Street Dance…e non sarà la prima volta per lui dato che danza da quando a iniziato a camminare, come mi conferma la mamma Caroline. Kav ha rappresentato l’Inghilterra nella European Street Dance Competition in Slovenia e presenzierà all’apertura di più manifestazioni entro la fine di quest’anno. 
Not to be missed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PARMA MAGAZINE

Cultura, Personaggi, Arte, Curiosità e Turismo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: