![]() |
Giorgia Leoni con Ornella Muti |
Una splendida serata del 20 Aprile 2012, ci porta viaggio verso Roma, non la solita Roma con Colosseo e guide turistiche, non i classici mercatini del Trastevere, o le sue maestose rovine e piazze, ma una suggestiva ed elitaria Roma, vista da Terrazza Caffarelli, durante una serata di Gala, organizzata e voluta dalla First Lady dell’Azerbaigian- paese, da sempre impegnato nel ribadire il suo ruolo di cerniera tra l’Europa e l’Asia – Mehriban Aliyeva, per promuovere “Baku” rivista trimestrale che tratta di moda, cultura, tradizioni azerbaigiane in lingua italiana.
Il fil rouge della serata riprende l’idea dell’azerbaigian come terra dei fuochi, dopo un breve aperitivo in terrazza durante il tramonto ( vi lascio immaginare il sublime panorama che i miei occhi hanno incontrato)…inizia il gala dinner affidato all’estro dello chef Filippo La Mantia, ll tutto accompagnata da un gruppo di celebri jazzisti azerbaigiani.
![]() |
Rodolfo Corsato |
L’allestimento della Terrazza Caffarelli è stato curato scenografo Riccardo Buzzanca, noto anche per le sue collaborazioni con Dante Ferretti.
Finito il momento formale, lo sguardo degli ospiti, più che soffermarsi sulle protagoniste della serata, si è fermato sui volti noti, troviamo una bellissima e in forma più che mai Ornella Muti, un simpaticissimo Papaleo, ed un affascinante Rodolfo Corsato, accompagnato da un giovane misterioso che si presenta come ex fidanzato di Paris Hilton, anche se cercando non ho trovato conferma alle sue affermazioni.
![]() |
Rocco Papaleo |
Ciliegina sulla torta, bellissimi fuochi d’artificio dominano il cielo di Roma,che dire?
Una serata da sogno, ma come in tutti i sogni, il risveglio e il treno verso Parma, ti riportano nella solita, caotica realtà.
Una serata da sogno, ma come in tutti i sogni, il risveglio e il treno verso Parma, ti riportano nella solita, caotica realtà.
di Giorgia Maria Leoni