FROM CONVIVIO WITH LOVE

Giorgia con Christian De Sica
E anche quest’anno torna Convivio, la più importante mostra-mercato italiano a scopo benefico, che a distanza di vent’anni dalla sua creazione, è tra gli eventi della moda più attesi 

Creata nel 1992 per volontà di Gianni Versace che, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino, ha saputo riunire il Ghota della moda internazionale per raccogliere fondi a Favore di ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids. In vent’anni la manifestazione è cresciuta e si è allargata a ben 90 aziende e brand del design che insieme ai big della moda offrono al pubblico ogni tipo di prodotto scontato al 50% rispetto al prezzo di listino; ovviamente tutto il ricavato è devoluto in beneficenza. I nomi delle griffe spaziano Da Prada a Chanel, da Costume National a Missoni per continuare con un elenco infinito. 

Giorgia con Ermanno Scervino
In esclusiva per voi ho presenziato all’inaugurazione il 7 (che era solo su invito), la sfilata di vip che ha presenziato è stata notevole: una bellissima Martina Colombari stile diva anni trenta, una vistosa e dimagritissima Valeria Marini, un sempre elegante e gentilissimo Christian De Sica, una bellissima e sublime Nina Senicar insieme ad altre star del panorama italiano. 

Tutte i vip hanno firmato la maglietta ufficiale dell’evento, fatta da Guess su cui svettavano le scritte “sono un uomo attento al prossimo” e “sono una donna socialmente impegnata” in seguito vendute al miglior offerente. 

Nina Senicar

Per concludere, Convivio è un’occasione che unisce lo shopping ad una buona causa, se siete nei dintorni entrate e acquistate; farete ottimi acquisti e i vostri soldi serviranno per supportare una lotta che a oggi colpisce ancora 6000 persone all’anno. 

Convivio è aperto dall’8 al 12 giugno, fiera MilanoCity padiglione 1 gate 6

Giorgia Maria Leoni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PARMA MAGAZINE

Cultura, Personaggi, Arte, Curiosità e Turismo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: